top of page
sfondo.jpg

Il mio approccio

Sono psicologa, psicotraumatologa e psicoterapeuta dell’approccio centrato sulla Persona a indirizzo rogersiano: attraverso accettazione positiva e incondizionata, sospensione totale del giudizio, l’uso dell’empatia, e del confronto, il terapeuta rogersiano aiuta la Persona a riscoprire il proprio sé autentico e a ricentrare la propria vita nel miglior modo possibile.
Accogliendo le proprie fragilità, all’interno di una relazione emozionale trasformativa col terapeuta, la Persona in difficoltà può imparare a sentirsi a proprio agio con i pensieri e le emozioni che la attraversano. Ho  un’esperienza di oltre 20 anni in psicologia di emergenza, essendo abilitata alla tecnica EMDR per il trattamento di traumi e avendo collaborato con la Croce Rossa Italiana e con ASL Modena. Sono inoltre specializzata nelle fasce di età di infanzia e adolescenza, in relazione anche a temi specifici come bullismo, cyberbullismo, uso e abuso dei nuovi media: collaboro con le scuole del territorio attraverso progetti destinati ai ragazz*, a insegnant* e ai genitori.

Un altro mio ambito di specializzazione è quello delle tematiche LGBTQI+, che ho particolarmente a cuore e per le quali ho conseguito un master specialistico.

©2022 coloriforme studio

bottom of page